Nel febbraio del 2016 consegue il diploma di alta formazione in Naturopatia Sistemico-Funzionale presso l’Istituto Giordano Bruno di Roma elaborando una tesi sull’evoluzione della Spagyria paracelsiana integrata al nuovo approccio energetico-quantistico contemporaneo. Si è iscritta dapprima al Sindacato Italiano Heilpraktiker e Naturopati Professionisti Italiani con sede a Milano, successivamente ha acquisito la qualifica di Naturopata Professionista presso Opes Coni Roma.
Nel marzo del 2016 consegue il Master in Dietologia e Nutrizione presso l’Istituto IAF di Roma ampliando le conoscenze in campo nutrizionale e nutraceutico. Nel novembre del 2017 consegue il Master in Erboristeria e Rimedi Naturali, sempre presso l’Istituto IAF di Roma, affrontando aspetti teorici e pratici legati all’erboristica e alla fitoterapia italiana.
Nel giugno del 2018 consegue il primo livello del percorso di Ayurveda Tradizionale con Susanna Piccardi e Flavia Ricordy studiando 2 tecniche del Massaggio Ayurvedico, praticate entrambe nel sud dell’India: la prima secondo gli insegnamenti di Sri Govindan, la seconda ispirata al massaggio keraliano a manovre lunghe della M° Sunita del Thanal Ayurveda Home di Varkala. L’approfondimento dello studio teorico-pratico ha riguardato anche i Fondamenti di Ayurveda; l’Analisi delle Costituzioni fisiologiche e patologiche; le Tecniche di Riequilibro e Ottimizzazione dello stile di vita; l’Anatomia Sottile e il Trattamento Chakra-Energetico.
Nel settembre del 2020 consegue il secondo livello del percorso di Ayurveda Tradizionale con Susanna Piccardi presso l’Associazione “Fiore di Loto” con sede a Roma approfondendo lo studio dell’Ayurveda con Tecniche di Manipolazione Articolare e Massaggio Mio-Fasciale; Massaggio in Gravidanza e al Neonato; Riflessologia Plantare Indiana; Tecniche di purificazione a caldo (Purva Karma): Dhara e Shirodhara; Basti; Udvartana; Pinda Swedana e Othadam; Garshan; Conoscenza delle Erbe di Tradizione Ayurvedica/Dravyaguna; Alimentazione Ayurvedica.
È iscritta all’Opes Coni Roma in qualità di Operatrice Ayurvedica di secondo livello.
Insegna Hatha Yoga, Vinyasa Krama, Yin Yoga e Rilascio Miofasciale, Mantra Yoga, Pranayama e Meditazione presso il Centro Olistico Shanti Devi di Roma dove svolge anche l’attività di Naturopata e Operatrice Ayurvedica.
Studia e approfondisce per il suo personale interesse ed il suo arricchimento interiore l’Astrologia, i Tarocchi Rider Waite Smith, la Cristalloterapia, l’Aura-Soma, la Medianità, la Radioestesia.
“Dentro il cuore c’è uno spazio vuoto.
Ciò che in esso si trova, questo bisogna cercare”
Chandogya Upanishad