LE DISCIPLINE
YOGA
Lo Yoga agisce sul corpo fisico per riportare in equilibrio le funzioni biologiche contribuendo a mantenere uno stato di salute ottimale. L’azione mirata sul fisico produce anche effetti a livello energetico, mentale ed emotivo migliorando la connessione e l’armonia fra le funzioni psichiche. Questa costante pulizia esterna (corpo organico) ed interna (corpo psichico) porterà ad un’apertura della coscienza spirituale proporzionale all’impegno profuso nell’impresa.
MEDITAZIONE
Obiettivo della Meditazione è riuscire a de-condizionare la mente da pensieri incoerenti e confusi, dinamiche distruttive e automatismi biologici inconsci fondati sulla paura. Attraverso l’ascolto di sensazioni corporee, percezioni sensoriali, osservazione distaccata del flusso di pensiero, mediante varie tecniche appartenenti a tradizioni diverse, si riesce a perdere il controllo dei condizionamenti sul corpo raggiungendo un livello di consapevolezza maggiore.
TAI CHI CHUAN
Sintesi tra Arte Marziale, Metodo Terapeutico e Meditazione in Movimento, il Taiji è una disciplina che si basa sull’ascolto di sé attraverso il movimento e rivolge la propria attenzione alla salute in senso completo: fisico, psichico e spirituale.
GINNASTICA OLISTICA
Nella ricerca di una perfetta integrazione tra il corpo e la mente, la Ginnastica Olistica rappresenta una sintesi tra discipline occidentali e orientali quali yoga, thai chi, pilates, ginnastica.