telefono

+39 342 0832558

Email

info.shantidevi@gmail.com

Reiki

reiki

Il Reiki è un trattamento energetico che stimola le capacità di guarigione naturali e permette la riarmonizzazione energetica dei Chakra attraverso la tecnica dell’imposizione delle mani.

Di fatto l’operatore può trattare anche a distanza senza toccare il corpo del ricevente.

Tecnicamente non è un massaggio in quanto non è presente alcun tipo di manipolazione ma solo un leggero contatto sul corpo, attraverso posizioni statiche delle mani in corrispondenza dei chakra o secondo uno schema prestabilito o per metodo intuitivo.

La durata è di circa un’ora e gli effetti sul corpo più comuni sono il rilassamento e una sensazione generale di benessere.

Il Reiki non si presta ad essere descritto con le parole, lo si può solo sperimentare perché ognuno ha un modo di sentire unico e speciale… E dunque, impossibile prevedere le sensazioni che si proveranno durante un trattamento, in ogni caso si riceve un grande beneficio per corpo-mente-anima.

Dal punto di vista filosofico e psicologico, l’ ideogramma giapponese Rei-Ki può essere spiegato semplificando come segue:

Rei è L’Energia Vitale Universale che tutto permea e può essere identificata come Spirito, Luce, Brahman, Dio, Tao, Natura, Macrocosmo… Ognuno di noi sperimenta in ogni istante la potenza di questa amorevole Energia Universale.

Ki è l’Essenza individuale, identificabile anche come Microcosmo, Psiche, Atman, Anima, Qi, Individualità. Durante il trattamento avviene l‘unione di Rei (Energia Universale) canalizzata dall’operatore, e del Ki (Energia Individuale) che verrà riarmonizzata e riequilibrata dalla prima.