Oceanic Bodywork
In una seduta di Oceanic Bodywork® si combinano lunghe e fluenti linee di massaggio con manovre profonde sul tessuto connettivo, scioglimenti dolci delle articolazioni e lavoro energetico dinamico.
Il trattamento viene eseguito con olio, da una o due persone, utilizzando specifici movimenti lenti, approfonditi e ritmici con l’uso di mani ma anche avambracci e braccia.
Il massaggio aiuta a distendere la muscolatura e liberare le articolazioni, risultando rilassante ma allo stesso tempo tonificante, ottimo per riattivare la circolazione sanguigna e linfatica e allentare lo stress.
Oceanic Bodywork® nasce dall’incontro tra la tradizione Hawaiana e quella occidentale (in particolar modo il massaggio ROLFING© e il massaggio Rebalancing); è stato ispirato dal maestro spirituale Osho e dalle sue visioni sul legame tra corpo, mente e spirito, da Kahuna Abraham e il massaggio tradizionale Hawaiiano del tempio, dai riti dei popoli indigeni e dai nativi nordamericani, così come dalle forze naturali.
Storicamente i massaggiatori Hawaiani consideravano il loro massaggio una tecnica di guarigione perchè, sciogliendo le tensioni muscolari e articolari, erano convinti di portare serenità all’anima, accompagnando ogni seduta con tecniche di respiro, danza, canti e musica.
Il massaggio si tramandava di famiglia in famiglia, studiato e modificato dai Kahuna, i maestri, e quindi ogni nucleo familiare poteva eseguire una variante leggermente diversa da quella di un’altra “scuola”.
BENEFICI
Il massaggio Hawaiano Oceanic Bodywork agisce sul corpo portando benefici al sistema linfatico, circolatorio, respiratorio, digestivo e muscolare. Un’ attenzione particolare viene posta al trattamento delle articolazioni e al sistema scheletrico.
Sul piano mentale e spirituale, garantisce uno stato di rilassamento, agendo sul sistema nervoso, e ristabilisce equilibrio tra corpo, mente e spirito, donando serenità e benessere alla persona trattata.
Si ritorna alle proprie origini e si raggiunge un profondo stato di rilassamento spirituale e fisico.
Oceanic Bodywork® è stato sviluppato da Nirvano Martina Schulz e Kaya.
Nirvano Martina Schulz é insegnante di Hawaiian and Native Bodywork, formata in Hawaiian Healing Arts e fondatrice di Oceanic Aqua Balancing®, Aqua Wellness e Oceanic Bodywork®. È formata in Rebalancing®, lavoro energetico e corporeo Neo Reichiano, Cranio Sacral Balancing® e attualmente studia con il Center for Sacred Studies, Cal. USA. Conduce la Scuola d’Oceanic Bodywork® in Svizzera e tiene seminari e corsi di formazione in tutto il mondo.