Chakra-Rebalancing
Partendo dall’assunto che la materia è energia quantizzata con un livello di aggregazione delle molecole nettamente più elevato per i solidi, meno per i liquidi e ancora meno per le forme gassose, non risulterà così impossibile definire l’esistenza di un “corpo energetico” (corpo eterico) che costituisce la matrice di quello fisico-fisiologico con cui abbiamo molta più confidenza.
Siamo in grado di entrare in contatto con questa rete fittissima di canali e centri d’energia che costituiscono un silenzioso sistema di scambio fra la nostra struttura e quelle circostanti, in particolare la fonte d’energia più importante per la nostra vita: il sole (Surya).
Il Maestro indiano Sri Govindan ha creato un trattamento semplice ma al contempo efficace per poter percepire l’esistenza e l’intensità di questo complesso sistema e, soprattutto, comprendere l’effetto sugli organi fisici e sulla mente.
Ecco alcuni dei benefici di cui potremo fare esperienza:
- rilassamento profondo sia a livello muscolo-scheletrico che viscerale che nervoso
- pulizia dei canali sottili (eterici) e regolazione dei centri d’energia
- conquista di un grande senso di quiete che si estenderà a tutto il corpo e oltre
La tecnica coinvolge solo i piedi e unisce al movimento delicato-scivolato sulla pianta anche la recitazione contemporanea dei Bija Mantra specifici per ogni centro di energia trattato.
È consigliato in tutti i casi di super-lavoro mentale, forte stress psico-fisico, debilitazione energetica. Nonché a tutte le persone desiderose di intraprendere un percorso di approfondimento della propria interiorità.