GINNASTICA OLISTICA
Nella ricerca di una perfetta integrazione tra il corpo e la mente, rappresenta una sintesi tra discipline occidentali e orientali (yoga, thai chi, pilates, ginnastica…) per lo sviluppo della consapevolezza e dell’espressività psico-corporea.
Si pratica con movimenti lenti e leggeri, per recuperare l’armonia e la corretta postura, attraverso la respirazione e il movimento.
Favorisce la presa di coscienza di sé stessi, dei propri limiti e delle tensioni del corpo, aiutandolo a liberarsene.
Aiuta a trovare la corretta postura e a mantenerla, per scaricare tensioni e dolori muscolari. Inoltre rinforza la muscolatura e la tonifica.
GINNASTICA POSTURALE
Che sia antalgica (contro il dolore) o a scopo preventivo, la Ginnastica Posturale ci aiuta a recuperare il buon funzionamento delle strutture deputate al sostegno e al movimento.
La postura può essere considerata il riflesso delle condizioni psicofisiche di una persona ed è subito chiaro quali benefici può avere.
È utile a qualsiasi età, dai bambini per il loro sviluppo psicomotorio, agli anziani per aiutare a mantenere l’equilibrio tono-mobilità e prevenire eventuali dolori.
PILATES MIOFASCIALE
Il Pilates Miofasciale è una disciplina olistica che offre una nuova visione del metodo Pilates, molto più scientifica, basata sulla fascia, cioè il tessuto connettivo del corpo che circonda i muscoli, le ossa e gli organi.
Apporta benefici alla forza, la flessibilità, la propriocezione, la mobilità, il tono muscolare, la postura del corpo e migliora gli schemi psicologici e neurali.
PILATES AEREO (SULLE AMACHE)
Gli esercizi del Pilates Matwork incontrano l’allenamento in sospensione sulle amache per migliorare la postura corporea, la coordinazione motoria, la propriocezione, il core e l’equilibrio.